The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Vince e convince il campione di pugilato Francesco Savarese

Vince e convince il mondragonese e giovane promessa del pugilato italiano Savarese Francesco, già 2 volte campione italiano partecipando agli Europei lo scorso anno, onorando la maglia azzurra e rappresentando la città di Mondragone, e titolare della nazionale italiana di pugilato junior.

Si e concluso ieri sera a San Prisco il memorial Prisco Perugino organizzato dalla Tifata boxe del maestro Giuseppe Perugino con la rappresentativa Azzurra contrapposta alla squadra della Romania.

Ebbene sì, Francesco Savarese torna a casa con un’altra splendida vittoria sul rumeno.
Un ottimo avversario, più grande anche all’anagrafe. Una perfetta occasione per ricordare che Savarese Francesco ha pure vinto gli altri incontri internazionali che si sono disputati quando e stato in ritiro con la nazionale azzurra la settimana scorsa contro una fortissima Irlanda, uscendone vincitore con la squadra Italiana, e il mese scorso, ad Assisi, contro la Germania vincendo 3 incontri su 3.

Cinque match di livello internazionale, tutti vinti nettamente.

”Possiamo dire che siamo sulla giusta strada per raggiungere altri importanti risultati a livello nazionale ed internazionale” -dice il Team.
Savarese aggiunge: ”Volevo ringraziare il mio maestro Giuseppe Perugino junior delle Fiamme Oro Caserta dove svolgo i mie allenamenti e tutto il mio grande Staff che mi segue sempre. Il nostro sponsor Caseificio Antico Casale che crede in me e nei miei progetti futuri e tutti gli altri sponsor che ci sostengono per organizzare queste bellissime manifestazioni di livello internazionale, mio padre Savarese Antonio, tecnico di pugilato della ASD Team Rodari Boxe di Mondragone che mi segue sempre nella preparazione e dandomi supporto in tutto”.

Un’ ottima notizia per la città di Mondragone. Avere un grande talento dello sport che la rappresenti a livello nazionale ed internazionale non è da tutti.