The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Francesco Savarese in partenza per gli Europei di pugilato con il maestro Giuseppe Perugino

A soli 15 anni il più volte Campione Italiano Savarese Francesco del gruppo sportivo Fiamme ORO CASERTA con il suo maestro Giuseppe Perugino in partenza per gli Europei. Si è appena concluso, sabato scorso, il ritiro a Formia al centro Federale di preparazione olimpica del CONI. La squadra nazionale italiana junior di Pugilato è oggi in partenza verso Montesilvano che li vedrà impegnati (da oggi 26 Settembre fino al 4 Ottobre) per il Campionato Europeo.

Il giovane mondragonese Savarese Francesco per il secondo anno consecutivo parteciperà a questa importante manifestazione internazionale, con i migliori pugili di tutta Europa e rappresenterà l’Italia e la città di Mondragone onorandola a livello internazionale.

Ricordiamo che Savarese Francesco, già nel settore giovanile di pugilato ha portato ottimi risultati a livello nazionale come i Trofei Coni e le tante Coppa Italia Giovanile.

Dallo staff dicono: “Il mese scorso in Serbia si è svolto un altro torneo internazionale dove ha partecipato anche la nostra squadra in cui c’era anche Francesco Savarese che ha onorato la maglia azzurra con una prestigiosa medaglia di bronzo che poteva tingersi d’oro se non era per lo scandaloso verdetto arbitrale nella semifinale. Siamo fiduciosi per questo Europeo e dell’ottimo lavoro fatto da tutto il TEAM che lo segue da anni e crede nel suo talento naturale. Stiamo scrivendo delle belle pagine di storia con il pugilato e nello sport a livello nazionale e internazionale”.