The Report Zone

Notizie e Reportage

CASERTA. STOP BARRIERE ARCHITETTONICHE IN COMUNE, IL GRUPPO DI ZINZI: “ACCOLTO IL NOSTRO APPELLO”

“Una Città, le scuole e un palazzo comunale più accessibili e inclusivi. Sono sempre stati tra i nostri obiettivi programmatici. Per questo l’avvio degli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche alla sede di Palazzo Castropignano – avvenuto dopo una nostra diffida, una missiva al Prefetto e una mozione discussa oggi in Aula dal consigliere comunale Del Rosso, approvata all’unanimità – rappresenta per noi un motivo di soddisfazione”.

Così i consiglieri comunali di Caserta, Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo e Donato Aspromonte, a margine della seduta di oggi.

La mozione, che ha ricevuto il parere favorevole anche della maggioranza, impegna il Sindaco, la Giunta e il Consiglio ad eliminare le barriere architettoniche che impediscono alle persone con disabilità di fruire dei locali comunali e a creare una struttura tecnica per redigere e applicare il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche su tutto il territorio. 

“Siamo orgogliosi di aver contribuito, con la nostra attività di stimolo, a dare il via a quella che è soprattutto una battaglia di civiltà”.