The Report Zone

Notizie e Reportage

Rassegna FalcianoTeatro: si esibisce la compagnia Thalèia con la variazione al V Canto dell’Inferno di Dante

L’amore Imperfetto, questo il titolo dell’opera che trae origine dal dramma di Paolo e Francesca, rivissuto nell’attesa di un interrogativo: se l’amore può sopravvivere al dolore.

Grande attesa per lo spettacolo teatrale, nel contesto della rassegna FalcianoTeatro, in scena sabato 15 ottobre, alle ore 20.00, in Via Garibaldi (abitazione Abate).

La rappresentazione scenica è stata realizzata sui testi di Dante, Virgilio, Shakespear e composizioni poetiche dell’autore. L’impianto rimanda all’universalità dei temi evidenziati, in una chiave surrealista dove ad essere rappresentato sarà il dramma eterno della morte per amore. 

La novità della pièce teatrale, oltre alla variazione tematica e scenica, è soprattutto nell’intento professionale del cast, impegnatosi per mesi a valutare l’opportunità di trovare nel teatro un impegno duraturo e stabile.

A cimentarsi saranno: M.G. Ciarlone, Amelio Rea, Marilena Rollo, R.E. Petrella, R. Leone, L. Verrengia, M. Summa, N. Pergamo, N. Melone.

Lo spettacolo si terrà in via Garibaldi (abitazione Abate) per gruppi di 15\20 persone a distanza di 60 minuti. Quindi ogni ora ci sarà una replica. Per i gruppi organizzati si potrà prenotare l’ingresso all’email: assessoreculturafalcianodelmas@gmail.com