The Report Zone

Notizie e Reportage

“Noche Portena: la Pasion y el Fuego”. Stasera lo spettacolo di chiusura di Falciano Teatro

Giunge al termine la rassegna Falciano Teatro, una manifestazione spalmata su due mesi che ha portato in scena il teatro a Falciano del Massico, in tutte le sue sfaccettature. Una serie di spettacoli a cura delle migliori compagnie teatrali ha saputo coinvolgere un pubblico ampio, dai più grandi ai più piccoli.

Grande attesa, dunque, per la serata conclusiva, oggi 22 ottobre alle ore 20.30 presso Via Tiglio (Edificio Scuola Media – terza traversa). Noche Portena: la Pasion y el Fuego, a cura dell’Associazione TangArte, trasporterà gli spettatori attraverso la cultura e le emozioni del Tango Argentino.

Uno spettacolo che si preannuncia ampio e capace di racchiudere le caratteristiche del teatro all’interno di un contesto diverso ed alternativo: il Tango Argentino.

Diverse le esibizioni a cura dell’Associazione TangArte andate già in scena negli ultimi mesi, tutte capaci di condurre lo spettatore in un’altra dimensione, quasi sentendo gli odori e immaginando i colori di quei porti argentini, luoghi in cui furono mossi i primi passi, fra coppie di uomini, divenuti nel tempo linguaggio del corpo e dell’anima. Movenze che, mutando, hanno dato origine ad una delle danze più complesse ed espressive: il Tango Argentino.

Una chiusura di spessore per la rassegna Falciano Teatro che punta tutto, nell’ultima data disponibile, sulla cultura intesa nel suo insieme, dopo averne dato già ampia dimostrazione con grandi compagnie teatrali ed ottimi attori saliti sul palco nel corso di un calendario intellettuale e coinvolgente al tempo stesso.