The Report Zone

Notizie e Reportage

NAPOLI – Zannini riunisce i nuclei e i volontari di protezione civile dell’intera Regione per programmare fabbisogno e obiettivi

Ieri mattina, a partire dalle 11, il Presidente della commissione Ambiente, Energia e Pritezione Civile Giovanni Zannini, ha nell’ auditorium regionale ubicato nel centro direzionale di Napoli, tutti i nuclei comunali di protezione civile della regione Campania e con essi tutte le assicuazioni di volontariato iscritte nell’albo regionale.

“Una ottima occasione – ha commentato Zannini – di ascolto per una corretta programmazione delle prossime risorse finanziarie da mettere in campo. Corsi di formazione , dpi, mezzi, copertura assicurativa, rimborsi, progetti di assistenza..su queste tematiche la Regione Campania farà la sua parte. Ringrazio tutti i presenti per l’importante contributo”. Oltre 350 presenze tra volontari e nuclei.

Tutti si sono aggiornati a gennaio per gli sviluppi. Unitamente al politico mondragonese vi erano Franco Picarone presidente commissione bilancio e Massimiliano Manfredi vice presidente commissione ambiente (fratello del Sindaco di Napoli)