


L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, attraverso l’assessorato alla Cultura ha inteso programmare la prima edizione delle giornate di studio e divulgazione storica nell’ambito della rassegna: Storia in Transito.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di proporre la formazione su aspetti costitutivi della comunità falcianese, sviluppatasi in un contesto territoriale di pregio.
L’altra finalità è quella di produrre, nelle possibilità, pubblicazioni scientifiche consultabili dagli esperti e da privati cittadini. Il logo (a cura del maestro Pasquale Sorrentino), come il titolo della kermesse proietteranno il discorso storico nella sua evoluzione storica, sociale, economica e politica a cominciare dall’età degli Aurunci, ambito, quest’ultimo, oggetto di novità grazie alle ricerche del Dottor Crimaco. La divulgazione sarà garantita dalla diretta web in una sorta di “Salotto storico-letterario”.

Altre
FALCIANO – Attesa finita per la festa scudetto: si inizia domani con aperitivo serale in piazza S. Pietro
FALCIANO – Concluso ieri il Campionato Sociale targato Sportlife
FALCIANO – Tutto pronto per la festa scudetto: il comitato prepara gli ultimi dettagli