The Report Zone

Notizie e Reportage

FC NOCELLETO – Ieri sera la presentazione ufficiale della Società presso la nuova sede

Ieri sera Martedì 8 Novembre 2022 alle ore 19.30 presso la sede sociale della FC Nocelleto in Via IV Novembre a Nocelleto si è tenuta la presentazione al pubblico della neo nata Società Sportiva, che quest’anno con la propria squadra di calciatori militerà nel Campionato Provinciale di Terza Categoria.

C’è stata l’introduzione del Presidente Mimmo Migliozzi spiegando che nell’estate appena trascorsa si sono incontrati un gruppo di amici locali per dare vita ad un progetto societario che dovrà volare alto, sia nel settore sportivo che in quello socio culturale.

La società si prefigge tanti obbiettivi ambiziosi per migliorare la qualità di vita dei giovani nocelletesi, tra i quali quello di riportare l’attività sportiva nella frazione Nocelleto. A tal fine sono già in corso trattative per interventi al campo sportivo in disuso della Parrocchia guidata dal suo Pastore Don Michelangelo Tranchese, presente ieri sera all’evento per una benedizione ai calciatori e dirigenti.

Un altro obiettivo che ha a cuore la Società sarebbe la nascita di una scuola calcio di livello locale che sicuramente prenderà vita nella prossima stagione sportiva 2023/2024. Presenti alla serata anche il Sindaco di Carinola Avv. Giuseppina di Biasio, l’Assessore con delega allo sport Giuseppe D’Amaro, l’Assessore agli Eventi Dr.ssa Maria Sorvillo e i consiglieri Comunali Avv. Luigi Tozzi e il Geom. Mario Nicolò.

I calciatori sotto la guida del Mister Carlo Fabrini di Mondragone sono molto motivati, e hanno ringraziato la Società per aver fatto rinascere il calcio a Nocelleto dopo 10 anni, sport molto seguito e sentito dopo i fasti del passato. La squadra ha iniziato in gran forma domenica scorsa con la prima gara ufficiale in trasferta vincendo 2-1 contro il Real Camigliano. Domenica prossima il primo incontro casalingo contro la Virtus Pietramelara, che si disputerà a porte chiuse.