The Report Zone

Notizie e Reportage

Storia in Transito – “Ager Falernus: tra splendori e decadenze, storia del passato e del presente”. Le slide e gli studi del Dott. Luigi Crimaco

Si è svolto lo scorso giovedì 1 dicembre l’ultimo incontro in programma per l’anno 2022 Storia in Transito., attraverso dirette trasmesse sulla nostra pagina Facebook Thereportzone CLICCA QUI.

All’ultimo incontro è ritornato il Dott. Luigi Crimaco che ci ha parlato, nell’ambito delle Giornate di studio e divulgazione, dell’ Ager Falernus: tra splendori e decadenze. Storia del passato e del presente. Durane la diretta abbiamo ripreso anche delle immagini attraverso le quali il Dott. Crimaco ci ha spiegato nel dettaglio il processo storico oggetto della discussione.

Vi proponiamo, dunque, di seguito, le immagini in questione per una migliore visione e, in allegato qui a seguire, un articolo a cura dello stesso Dott. Luigi Crimaco e Francesca Sogliani, per il Museo Civico Biagio Greco dal titolo “Dieci anni di ricerche archeologiche a Mondragone e nel suo territorio” attraverso il quale sarà possibile comprendere ancor meglio l’interessante materia trattata. Buona lettura.