The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Santa Messa alla “Note di Vita”: gli auguri della Presidente Matacena

Una mattinata all’insegna della vicinanza e dell’amore, in vista del Santo Natale. Una Santa Messa è stata celebrata presso la casa di accoglienza per anziani di Falciano del Massico “Note di Vita”. 

Momenti di grande emozione, alle 11.30, quando Don Valentino Simoniello ha celebrato la Messa Natalizia, con la benedizione rivolta a tutti gli anziani, ospiti della struttura.

“Ringrazio tutti i presenti, il Parroco Don Valentino Simoniello e la Parrocchia San Rocco e Martino e San Pietro Apostolo per la bellissima Santa Messa celebrata presso la nostra struttura”. Queste le parole della direttrice Patrizia Matacena, che poi continua: “Ringrazio altresì la corale, e tutte le mie operatrici, impeccabili, professionalmente e con un grande cuore nella loro mission quotidiana Un ringraziamento particolare alla coordinatrice Dott.ssa Marina Furnò, e a Moira Capuano, che in questi giorni si è mostrata davvero molto disponibile nell’organizzazione della Santa Messa. Il mio ringraziamento, ovviamente, va anche a tutti i parenti ed amici. Da parte mia, ad ognuno di loro, gli auguri di un Sereno Natale e di un felice e prospero Anno Nuovo”. 

L’importanza della celebrazione della Santa Messa in prossimità di festività molto sentite, come il Natale, è unica. Ognuno degli anziani ospiti presenti si è sentito accolto in un immenso abbraccio d’amore e fede. 

“Nessuno è solo quando c’è l’amore degli altri. E’ questo il messaggio che mi sento di dedicare a tutti i nostri ospiti” – conclude Matacena.

Senza dubbio, un momento importante che lascia ben intuire quanto il Natale sia una festa rivolta a tutti, un momento in cui l’amore, la vicinanza ed il calore di un abbraccio contano più di ogni altra cosa. Da parte nostra un plauso alla Parrocchia, a Don Valentino Simoniello ed alla direttrice Patrizia Matacena per l’impeccabile organizzazione di un momento unico.