The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Cartelle pazze, FdI sul piede di guerra e dice: “Pessimo esordio di Mascolo”

La vicenda delle cartelle pazze, che sta riguardando molti cittadini ed imprenditori della città di Mondragone, sta tenendo banco in città. Se dapprima erano stati i cittadini a chiedere chiarimenti, adesso anche la Sezione di Fratelli D’Italia chiede chiarimenti, e ci va giù pesante.

Fratelli D’Italia, infatti, chiede le dimissioni del delegato al Bilancio ed alle Finanze Mascolo, ritenuto il responsabile del “pasticcio” legato elle bollette di IMU e TARI. “L’esordio è stato pessimo – hanno detto in una nota- l’aspetto maggiormente inquietante della vicenda è veder chiedere il pagamento a chi ha già pagato o a chi non è tenuto a farlo”.

“Com’è possibile che la società incaricata non sappia chi deve pagare ed invia avvisi a tutti? Potrebbe essere un vero e proprio tentativo di pesca a strascico, cioè il tentativo di scippare soldi a chi, cominciando dagli anziani, non trovando le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento, pagheranno nuovamente nel timore che l’azione di rivalsa prenda di mira la propria abitazione. Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo messi male”.

La vicenda è apparsa anche sull’edizione di oggi de Il Mattino.