The Report Zone

Notizie e Reportage

Centro Basket Mondragone, il nuovo libro di Mario Polverino

Centro Basket Mondragone, è uscito il nuovo libro di Mario Polverino. Dopo il grande successo dell’altro libro, “Una serata con il Virus”, l’autore presenta il suo novo lavoro.

Trent’anni alla ricerca dell’emozione di una vita. Il sogno di un gruppo di uomini che vogliono il bene delle propria città, vivendo passioni e sport al loro massimo. La storia di un’annata eccezionale del Centro Basket Mondragone, squadra di pallacanestro della Provincia di Caserta, nella quale si incastonano flashback di generazioni di bambini che si fanno uomini, alla ricerca di un tempo che finalmente sembra arrivato e che si spera non si perda più.

Nato il 10 aprile del 1969 a Norimberga in Germania, Mario Polverino ha sempre vissuto a Mondragone in provincia di Caserta.

Dopo il diploma di ragioniere acquisito presso lo Stefanelli di Mondragone, si laurea in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli.

Lavora in qualità di Dirigente dal 1999 presso l’area finanziaria del Comune di Mondragone. Prima dell’esperienza lavorativa presso la Pubblica Amministrazione, ha scritto articoli sportivi per giornali locali, curando la comunicazione relativa alla squadra di basket che segue in qualità di allenatore.

Dopo un’adolescenza, nella quale ha praticato tutti gli sport, scelse il basket come attività sportiva a cui dedicarsi in modo totalitario.

Dal 2007, all’appassire della mobilità necessaria per il basket, corre come maratoneta in tutto il mondo.

Par chi volesse acquistare il libro può farlo al seguente link: https://susiledizioni.com/libri-ed-ebook/libri-pubblicati/anno-2022/centro_basket_mondragone–1011.html

“Per chi è di Mondragone lo può acquistare presso la cartolibreria di Antonio Pagliuca, in via Como o volendo lo può richiedere direttamente all’autore.