The Report Zone

Notizie e Reportage

Traguardo storico per Falciano, da lunedì tratta pullman riservata agli studenti per recarsi presso gli istituti scolastici di Mondragone

Un traguardo storico per Falciano del Massico. A partire da lunedì 16 gennaio tutti gli studenti avranno a disposizione una tratta di pullman dedicata che li condurrà presso gli istituti scolastici di Mondragone.

Una notizia non da poco conto, considerate soprattutto le difficoltà che, fino ad oggi, chi sceglieva di andare a studiare presso gli istituti della città sul litorale era costretto ad affrontare.

Un progetto dettagliato e “lampo”, con un calendario completo di tutti gli orari (CHE TROVERETE A FINE ARTICOLO).

Grande soddisfazione per la notizia da parte di genitori e soprattutto alunni, manifestata anche in rete proprio in queste ore, all’uscita della notizia.

Grande soddisfazione, senz’altro, per l’Amministrazione comunale Falciano Bene Comune, che ha lavorato al progetto ottenendo un risultato concreto in brevissimo tempo.

A tal riguardo, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha dichiarato: “Siamo felici di poter offrire questo servizio che da troppo tempo si attendeva. In un mondo che si muove ad una velocità sempre maggiore, compito di chi tutela tutte le fasce sociali è poter permettere loro tutte le opportunità possibili, fruibili ad ogni singolo cittadino. Abbiamo sempre lavorato per il Bene Comune e continueremo a farlo cercando di ottenere risultati sempre migliori sia per i cittadini che per l’intero territorio”.

Sulla questione è intervenuta anche l’Assessora Antonietta Rucco: “Nuovo traguardo storico per Falciano Bene Comune. Non siamo nuovi ad imprese che salvaguardino il territorio e tutelino le fasce sociali più fragili, ma questa nuova scommessa vinta mi riempie il cuore di gioia. Finalmente i nostri ragazzi potranno scegliere, liberamente, di iscriversi agli istituti scolastici della vicinissima Mondragone senza essere condizionati dall’assenza di tratte riservate agli studenti. Da lunedì, un pullman li condurrà  a destinazione  nei pressi dei tre istituti  che fino ad ora hanno raggiunto, non senza difficoltà. Il pullman sarà  a disposizione anche dei giovani del  comune di Carinola, rendendo questo successo più  pieno. Il mio ringraziamento personale va al dott. Angelino e al dott. Ratto che hanno accolto ed esaudito le nostre istanze con sensibilità  e professionalità”.

Di seguito, vi alleghiamo il tabellino completo degli orari.