The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA FUTURA – Finanziamenti a pioggia in diversi settori, premiata la buona politica e l’ottima ripartizione dei ruoli

AGRICOLTURA, URBANISTICA, ATTIVITA’ PRODUTTIVE

L’Amministrazione comunale di Carinola sta dando prova di essere dotata di una squadra di Governo in cui le propensioni e le attitudini di ogni componente risultano essere calzanti. Ne sono dimostrazione le attività politiche svolte ed i finanziamenti ottenuti in diversi settori, attraverso il lavoro intrapreso da ogni Consigliere ed Assessore.

Un principio di 2023 formidabile per il Comune di Carinola che inizia a cogliere i frutti del lavoro svolto nel primo anno di Amministrazione.

Importanti finanziamenti giungono per l’Urbanistica e le Attività Produttive, e non solo. Sulla tematica, infatti, è intervenuto l’Assessore Pasquale Francesco Galdieri, con deleghe all’Agricoltura, Urbanistica e Attività Produttive.

“Stiamo lavorando sodo e cominciamo a cogliere i primi frutti. Per quanto riguarda il piano parcheggi, infatti, a breve il responsabile del settore darà seguito alla delibera di giunta: Tutto pronto, dunque, e già nei prossimi mesi si procederà alla realizzazione. Un progetto importante, al quale se ne affiancano altri altrettanto fondamentali.

Abbiamo ottenuto il finanziamento per gli stalli rosa e per aver previsto il parcheggio gratuito negli stalli blu per i diversamente abili, in caso di saturazione degli appositi stalli gialli. Un altro traguardo importante e che sarà di fondamentale supporto alla cittadinanza. In tal senso, posso sbilanciarmi dicendo che prevedo tempi brevi per la realizzazione e, soprattutto, a costo zero. Anzi, il progetto permetterà nuove entrate.

Infine, ma non per ultimo, il PUC. Altra tematica fondamentale. Per quanto riguarda l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, manca soltanto il parere del genio civile per poter sottoporre il piano all’approvazione del civico consesso.

Per ottenere tale parere è necessario dare l’incarico ad un professionista del settore per adeguare il PUC alle prescrizioni fatte dall’Autorità di Bacino. Anche in tal senso posso sbilanciarmi dicendo che, compatibilmente con le risorse finanziarie dell’ente, si possa portare il PUC all’approvazione del consiglio entro l’anno 2023″.