The Report Zone

Notizie e Reportage

Napoli Ti Amo, la canzone di Bles, con Franco Ricciardi e J-Uno nell’anno del sogno tricolore

Sta spopolando su You tube il nuovo brano
NAPOLI TI AMO, scritto da Vincenzo Bles in collaborazione con Franco Ricciardi e J-Uno, sull’amore di Napoli e per il Napoli nell’anno della cavalcata verso il sogno tricolore.

La canzone è stata prodotta da AMES e CanovA, quest’ultimo tra i produttori più importanti d’Italia, che ha prodotto brani per Ramazzotti, Jovanotti, MENGONI, Tiziano Ferro, Giorgia e tanti altri.

“Quando ho scritto questo brano – ha spiegato Bles – pensavo ad un inno d’amore, una storia sentimentale che lega una persona alla sua terra. ‘Napoli ti amo’ perché Napoli ha fatto da sfondo a tante storie d’amore e nelle mie fantasie immagino Napoli città come una donna dall’immensa bellezza con il calore e la sensualità di cui non riesci più a farne a meno. Inizialmente io, Ames & J-Uno abbiamo dato vita – ha continuato Bles – alla struttura del brano dopodiché CanovA ha fatto le sue magie, collaborare con un colosso come Michele per noi era ed é un sogno. Franco Ricciardi é stata la punta di diamante del brano, per me Franco rappresenta la voce di Napoli e in più ho sempre avuto un bellissimo rapporto con lui, il mio primo feat é stato proprio con lui ed era sempre un brano legato alla nostra terra. “Napoli ti amo” richiama un classico della musica Italiana e Mondiale “Ti Amo” di Umberto Tozzi. Il nostro desiderio – ha conclude l’artista – é trasmettere la nostra emozione a tutti quelli che ci ascoltano.”