The Report Zone

Notizie e Reportage

La sindaca Di Biasio: “Anfora dovrebbe essere felice di un’Amministrazione che sta risolvendo problemi gravi ed annosi per i cittadini”

“In merito alle dichiarazioni rese da un consigliere di opposizione mi preme sottolineare, a nome di tutta l’amministrazione comunale, che nella zona di Nocelleto  stiamo risolvendo un problema annoso, che persiste da oltre 30 anni. E’ chiaro che, una volta messo a punto il progetto e dopo essere intervenuti, per eseguire i dovuti lavori c’è bisogno del tempo necessario. Agiamo con meticolosità e sappiamo per certo che i residenti sono più che contenti per questo impegno preso da noi in campagna elettorale e che stiamo rispettando e portando a termine. 

Non ci è voluto poco in termini di impegno, progettualità ed attuazione. Abbiamo trovato, non appena effettuati gli scavi in quella zona, una situazione disastrosa (vedi foto in allegato), con fogna e pozzetti praticamente completamente otturati. Probabilmente il consigliere di opposizione non conosce i tempi di esecuzione di un lavoro pubblico e forse pensa che in quindici giorni si possa facilmente concludere un lavoro così delicato quanto importante per la collettività.  

Sulla questione dosso, posso dire che mi preoccupa leggere che i bambini che giocano a Santa Croce nella piazzetta non siano da tutelare. Su questa stessa questione, tuttavia, il consigliere di opposizione dovrebbe sapere che la strada in questione, la SP4, dovrà essere asfaltata e riqualificata. Proprio per l’intervento in programma, va da sé, l’installazione di un dosso prima dell’esecuzione dei lavori rappresenta un mero spreco di denaro: mettere ora un dosso per poi eliminarlo e per ricostruirlo nuovamente dopo la riqualificazione della suddetta strada. 

Per il parco giochi, infine, tranquillizziamo tutti in quanto i lavori sono quasi terminati. 

Concludo invitando Anfora ad essere felice quando, dopo anni di stallo, finalmente a Carinola l’Amministrazione interviene risolvendo problemi gravi e che affliggono i cittadini da anni”.