The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – 8 Marzo, convegno in sala consiliare con il Vescovo e tanti altri rappresentanti della politica e della società civile

Un interessante convegno quello in programma per l’8 Marzo a Falciano del Massico, presso la Sala Consiliare, alle ore 16.00. Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale Falciano Bene Comune, da sempre molto vicina e sensibile alle tematiche sociali, non soltanto nelle ricorrenze.

Un incontro organizzato con l’invito e la presenza di altissime cariche. Oltre alla presenza del Vescovo Mons. Giacomo Cirulli e del Parroco Don Valentino Simoniello, ci saranno Giovanna Licenziato; Emilia Lucci; Dott.sa Carmela Miraglia; Dott.ssa Valentina Invito; Avv. Umberto Di Gennaro; e Patrizia Barbato. L’Amministrazione comunale al completo, sarà rappresentata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava; l’Assessore Antonietta Rucco e a moderare la Dott.ssa Annarita Balestrieri.

“In occasione della “Giornata internazionale della Donna”, intendiamo stringerci alle donne che, in tutto il mondo, subiscono violenze fisiche, psicologiche, le cui voci rimangono inascoltate fino a quando, purtroppo, avvengono fatti di sangue che strappano alla vita a mamme, figlie, sorelle e segnano per sempre le esistenze di intere famiglie”. Queste le parole del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che poi continua: “Con l’occasione firmeremo un protocollo d’intesa  con l’Associazione “Il silenzio uccide” voluta fortemente da Giovanna Licenziato, che dalla violenza è riuscita a risorgere e a tendere la mano a tutte le donne in difficoltà”.

L’Assessore Rucco, ha detto: “Ho conosciuto Giovanna, qualche tempo fa, in occasione di una iniziativa contro la violenza sulle donne. L’ho incontrata che ancora portava, in ogni suo gesto, tutto il disagio, il dolore di cui era stata vittima. Con il tempo, benché io ritenga che non ci si risollevi mai completamente, ho avuto il piacere di constatare che, da tutto il male subito, Giovanna ha tratto le basi per la solidarietà, per costruire una rete di contatti che sostenga, indirizzi, conforti chi nella violenza vive e, forse, non riesce ad uscirne, perché ormai assuefatta a tale situazione. A Giovanna e a tutta l’Associazione “Il silenzio uccide”, tutta la mia vicinanza, mia e di tutta l’amministrazione Falciano Bene Comune”.

Di seguito la locandina ufficiale dell’evento.