The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Al Biagio Greco l’incontro con Sergio Nazzaro, De Paolis e Mercedes Nicoletti prima del film “Princess”: grande emozione

Si è tenuto ieri sera 9 marzo 2023, presso la Sala Biagio Greco di Mondragone, un incontro organizzato dall’associazione EVA (E’ Vietato Astenersi) coordinato dalla presidente Avv. Teresa Pagliaro, prima della proiezione del film “Princess” di Roberto De Paolis.

All’incontro hanno partecipato il noto scrittore e giornalista Sergio Nazzaro e la volontaria della cooperativa “Al di là dei sogni” Mercedes Nicoletti, mentre il regista De Paolis ha partecipato in collegamento video.

Il film “Princess” denuncia la schiavitù sessuale delle ragazze nigeriane e affronta il tema della tratta di esseri umani, che ancora oggi rappresenta una piaga sociale di portata mondiale. Durante l’incontro, i partecipanti hanno discusso dei problemi legati alla tratta di esseri umani e della necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze di questo fenomeno.

Sergio Nazzaro ha sottolineato l’importanza del giornalismo investigativo nella denuncia di questi crimini e ha raccontato la sua esperienza nel documentare casi di tratta di esseri umani in Italia e all’estero.

Mercedes Nicoletti ha invece parlato del lavoro svolto dalla cooperativa “Al di là dei sogni”, che si occupa di assistere le vittime della tratta di esseri umani e di favorire il loro reinserimento nella società.

La presidente Avv. Teresa Pagliaro ha ringraziato i partecipanti all’incontro e ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare per combattere la tratta di esseri umani e proteggere i diritti delle vittime.

L’incontro si è concluso con la proiezione del film “Princess”, che ha suscitato un forte impatto emotivo tra i presenti. Il film è stato accolto con grande entusiasmo e ha confermato l’importanza di affrontare il tema della tratta di esseri umani attraverso la cultura e il cinema.

L’associazione EVA si impegna a continuare a promuovere iniziative di sensibilizzazione e di informazione sul tema della tratta di esseri umani e dei diritti umani in generale. Un impegno che rappresenta un importante contributo alla lotta contro questo fenomeno e alla costruzione di una società più giusta e solidale.