The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO/BOLOGNA – Giornata storica, Comune Plastic Free 2023: ieri la nomina

Giornata storica quella di ieri per il Comune di Falciano del Massico che, a Bologna, ha ricevuto riconoscimento e targa di Comune Plastic Free 2023. Una delegazione dell’amministrazione comunale Falciano Bene Comune si è recata presso Palazzo Re Enzo insieme ai referenti locali Plastic Free per la cerimonia di nomina.

Un giorno che avevamo già annunciato quando Plastic Free aveva deciso di inserire Falciano del Massico nei 69 Comuni virtuosi d’Italia. Un traguardo che sa di inizio, raggiunto con il meticoloso lavoro ed impegno di referenti, volontari ed amministratori.

Cosi il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava: “Un giorno importante per il nostro Comune, Falciano del Massico è tra i 69 Comuni d’Italia PlastiC Free 2023.

Questa mattina (ieri per chi legge) a Bologna, presso il Palazzo Re Enzo, abbiamo partecipato alla cerimonia ufficiale di consegna di questo prestigioso premio. 

Un riconoscimento ottenuto grazie ad una serie di iniziative che l’Amministrazione Comunale, insieme al Coordinatore locale Francesco Torrico e ai tanti volontari Plastic Free, ha posto in essere per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale.

Grazie Francesco Torrico, grazie Mirko Leggiero, grazie ragazzi!

Questo #premio chiaramente rappresenta per noi solo l’inizio di un percorso intrapreso. 

Tutelare il nostro territorio è stata e sarà sempre una nostra priorità e siamo certi che continuando questa proficua collaborazione con i ragazzi di plastic free, con il supporto dei cittadini, raggiungeremo insieme tanti altri traguardi, contribuendo a regalare a noi stessi ed ai nostri figli sicuramente un mondo migliore.

Ancora una volta grazie ai referenti di PlasticFree che hanno scelto di premiare Falciano del Massico.