The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Riaperta la Cattedrale dopo il restauro: grande cerimonia con amministratori ed il Vescovo Mons. Cerulli

Si è svolta sabato scorso la cerimonia di riapertura della Cattedrale di Carinola, luogo incantevole e con una fortissima e significativa storia alle spalle.

Dopo il restauro, durato molto tempo e portato avanti con cura e dettaglio, la riapertura è vista da cittadini e fedeli come un grande momento.

Momento celebrato con la presenza del Vescovo Mons. Sua Eccellenza Cerulli, tutti i parroci della Forania Carinola – Falciano la sindaca Giuseppina Di Biasio e l’Amministrazione comunale di Carinola e l’Assessora del Comune di Falciano del Massico Antonietta Rucco.

Un momento importante, come dicevamo, per una Cattedrale che, da sempre, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i fedeli di un intero territorio.

La stessa sindaca Giuseppina Di Biasio, con le sue dichiarazioni rese a noi di The Report Zone, ha detto: “Con la riapertura della Cattedrale si è riaperto un pezzo del cuore dei carinolesi. Un luogo di culto ma anche di una enorme bellezza sia storica che artistica. La meravigliosa Cattedrale di Carinola si aggiunge alle tante altre meraviglie del nostro territorio quali Palazzo Novelli, Palazzo Marzano, la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio e San Francesco. Colgo l’occasione per ringraziare il Vescovo Mons. Cerulli per la sua presenza e ringrazio le tante persone accorse, fra fedeli e cittadini”.

Di seguito alcuni scatti della giornata di sabato.