The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Grande partecipazione e coinvolgimento per la Giornata della Legalità

Si è svolta ieri presso la Scuola Media di via Tiglio, in Falciano del Massico, la “Giornata della Legalità e lotta a tutte le mafie”.

Un momento importante attraverso gli alunni hanno potuto raccogliere ed ascoltare importanti testimonianze.

Presenti l’On. Susanna Camusso, la Segretaria Generale CGIL Caserta Sonia Oliviero, il Referente Provinciale di “Libera” Fabio De Gemmis, il Sindaco Erasmo Fava e della Dirigente Scolastica Giuseppina Zannini. Emozionante, sentita e profonda la testimonianza di Luigi Leonardi che ha raccontato la sua incredibile storia.

“La legalità e la lotta alle mafie sono valori imprescindibili e fondamentali per tutti, ancor più per i più giovani” -esordisce così il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che poi continua. “Come spesso ribadiamo, come amministrazione, è che l’osservanza nei confronti di determinate tematiche va tenuta sempre attiva e presente anche oltre le giornate di ricorrenza e questo è ciò che proviamo a fare quotidianamente”.

“Abbiamo affrontato ed approfondito il tema della legalità – ha detto il consigliere Francesco Palazzo che ha avuto la funzione di moderatore dell’evento – con interventi densi di contenuti e valore. E’ stato consegnato un prezioso messaggio ai nostri ragazzi e a quanti erano presenti sull’importanza della legalità e del contrasto alle ingiustizie”, frutto delle esperienze maturate nel corso degli anni a sostegno dei lavoratori e al fianco dei più deboli.”.

Hanno partecipato all’evento anche il Sindaco di Carinola, Giuseppina Di Biasio, i rappresentanti della Polizia di Stato del Commissariato di Sessa Aurunca e della Compagnia Guardia di Finanza di Mondragone.