The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Giannantonio Anfora scrive alla sindaca per Casale

Lettera indirizzata al sindaco da parte del consigliere comunale Giannantonio Anfora (quota Azione) per intervenire contro l’abbandono della frazione di Casale.

PULIZIA E DECESPUGLIAMENTO CIRCONVALLAZIONE: La strada in questione risulta molto trascurata, da oltre un anno non vengono effettuati interventi di pulizia a bordo strada e la situazione va aggravandosi con l’alternanza di giornate calde a piovose degli ultimi giorni. Oramai i cespugli hanno invaso la carreggiata (vedi foto) costituendo intralcio e pericolo per gli automobilisti.

CARTELLONE DI BENVENUTO: Quello che dovrebbe essere un biglietto da visita di Casale versa in condizioni vergognose, presentandosi ad oggi come una vecchia lamiera dalle scritte consumate, quasi del tutto inghiottita da rovi e sterpaglie (foto), e che qualche incivile ha eletto a discarica personale depositandoci i propri rifiuti. Sarebbe il caso di intervenire ??

CESTINI NEL CORSO: I cestini del corso sono danneggiati ed in alcuni punti mancano del tutto (foto), non bisogna poi sorprendersi se sui marciapiedi si incontrano più cartacce e più mozziconi!

Credendo in una Carinola più civile sarebbe saggio utilizzare come rimpiazzo dei nuovi cestini aventi anche la tasca per le deiezioni canine.                    

“Non si tratta di grosse proposte demagogiche, ma di provvedimenti di buonsenso e compatibili con lo stato finanziario dell’ente, mi aspetto quindi che senza scusanti si intervenga subito per restituire dignità alla frazione” Resto a disposizione dei cittadini per qualsiasi segnalazione.  Giannantonio Anfora