12 Aprile 2016 – MONDRAGONE. Un grandissimo risultato quello raggiunto dall’Unità Operativa di Urologia della Clinica Padre Pio di Mondragone. Recentemente, l’equipe medica guidata dal primario Capodipartimento Tammaro Carmelo D’Angelo, ha eseguito un delicatissimo intervento che è andato a buon fine. Si tratta di un intervento di chirurgia oncologica renale. Un uomo sotto i cinquant’anni aveva un tumore a tutti e due i reni. L’intervento dell’equipe medica ha permesso di asportare il tumore con la particolare tecnica della laparoscopia, senza tagli alla pelle.
Sono state asportate masse tumorali molto voluminose, di circa 3 centimetri e mezzo. Si è constatato, successivamente, che si trattava di carcinoma papillare di tipo 2 di Fuhrman. Dopo l’operazione, attraverso i controlli sul paziente, è stato appurata la definitiva guarigione dello stesso. Un intervento d’avanguardia che lascia ben sperare per il futuro. Un primato tutto mondragonese in questa lotta che riguarda il mondo intero.
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”
Altre
MONDRAGONE – La Torre Idac Food tra degrado, incendi e speranze di rinascita
MONDRAGONE – Pugilato, Francesco Savarese in ritiro con la Nazionale
Il Vicolo dei Fagioli: un viaggio tra tradizione, inclusione e sviluppo locale nel cuore del Sud