The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – La proposta a Sisto D Cresce da parte di “un collega”

20 Maggio 2016 – CARINOLA. (di Giuseppe Nicodemo) La campagna elettorale sta entrando adesso nel vivo con le presentazioni delle liste in piazza, gli agorà, ed i comizi che inizieranno a breve, ma non solo. Una serie di proposte giungono ai candidati a sindaco, proposte avanzate da comuni cittadini, da persone non candidate ma comunque politicamente partecipi e, in alcuni casi, proposte avanzate da rubriche giornalistica, tipo la nostra, Il Calabrone, che da queste pagine è stata capace di giungere sulla bocca di un candidato sindaco, che ha accolto in pieno un disegno di crescita culturale.
La proposta di oggi è rivolta al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Sisto Di Cresce. Un Attivista del gruppo Cittadini a 5 Stelle, Basilio Tucci, propone all’aspirante fascia tricolore, una volta eletto, di “impegnarsi ad edificare un depuratore. Indispensabile – continua Tucci – sarebbe edificarne uno nella zona del Savone, che sfocia direttamente a Mondragone. Le altre liste, nonostante siano appoggiate da politici navigati, non hanno avanzato alcuna proposta del genere e, a mio avviso, non potranno fare altro che promesse da marinaio, visto che sono al potere da anni e non hanno mai pensato o proposto di provvedere alle edificazione di un depuratore delle acque”.
Una proposta, quella di Tucci, che giriamo direttamente al neo candidato sindaco del Movimento 5 Stelle che, in questi giorni, sta incontrando la popolazione in agorà. Chissà se, nella prossima, tale proposta, potrà essere motivo di dibattito ed approfondimento.