The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Russo si presenta a Nocellelto, i Cinque Stelle a Casanova

20 Maggio 2016 – CARINOLA. Antonio Russo farà il suo primo comizio nella frazione di Nocelleto domenica alle ore 20,00. In effetti si tratta del secondo appuntamento con gli elettori dopo la presentazione della lista a Palazzo Petrucci domenica scorsa.
Ci sarà dunque occasione per ascoltare le risposte agli attacchi non certo soft da parte dell’avvocato Luigi Maria Verrengia che pur non essendo sceso in campo in prima persona ha fatto sentire tutto il suo sostegno alla coalizione “Carinola Rinasce”  che propone come candidato Sindaco Franco Di Biasio. Sarà l’occasione per ascoltare quindi la risposta di Antimo Marrese, chiamato in causa come tesserato PD e schierato con area di centro destra. Insomma si alza in qualche modo il tono dello scontro politico, anche se in linea di massima sono stati finora enunciati solo propositi programmatici.
Come già evidenziato quindi Verrengia potrebbe assumere il ruolo di vice sindaco nel caso Franco Di Biasio ottenesse la vittoria. Dalla parte di Russo invece si attende qualche notizia in merito a come potrebbe essere formata la nuova giunta. Si ipotizza che la poltrona di numero due andrà alla frazione di Casale visto che se eletto il sindaco sarà di Nocelleto.
Ma un ruolo di primo piano dovrà averlo per forza anche il rappresentante di Casanova. Frazione a detta di molti dimenticata unitamente a quelle più piccole. Di questo ha parlato ampiamente il candidato dei cinque stelle Emilio Pennacchio nel comizio di S. Donato. Ribadendo che anche i residenti delle frazioni piccole dovranno avere gli stessi diritti degli altri.
Discorso che potrebbe essere ribadito anche stasera a Casanova, ammesso che il tempo lo consenta. Una chiosa finale sul consiglio comunale convocato per domani alle ore 20.00. Ci sarà il numero legale per svolgerlo in prima convocazione? È difficile rispondere a questa domanda, visto che già in tempi normali non era facile riunire tutti i consiglieri, ed ora che c’è la campagna elettorale in corso appare ancora più complicato.
Il sindaco non ha portato in assise il bilancio. Lo farà il prossimo primo cittadino. Domani si dovrà invece parlare di polo scolastico e dei famigerati vincoli ambientali. La delibera è importante per consentire che anche a settembre si potrà usufruire della citata struttura. Fra poche ore sapremo. Nel caso ci saranno aggiornamenti. (GI.Esse)