The Report Zone

Notizie e Reportage

POLITICA – Mondragone per lo Stato di Diritto

20 maggio 2016 – MONDRAGONE. MONDRAGONE PER LO STATO DI DIRITTO: L’adesione del Consiglio comunale all’ultima battaglia del leader radicale. Lo stato di diritto non può prescindere dal “diritto alla conoscenza” che, dopo il “diritto alla verità”, consiste nel diritto di conoscere in quale modo e per quale motivo i governi prendano determinate decisioni che influiscono sui diritti umani, sulle libertà civili e sulle scelte di politica internazionale.
E’ questa l’ennesima, ultima battaglia del leader storico dei Radicali, Marco Pannella, in collaborazione con il Ministero degli Esteri per avviare un’iniziativa specifica in ambito ONU.
“Abbiamo ritenuto di proporre al Consiglio comunale- ha dichiarato Gianni Pagliaro- una delibera di adesione della nostra città all’importante iniziativa radicale. Abbiamo sollecitato la nostra massima istituzione democratica locale ad essere partecipe di questa ennesima lotta per il diritto e  la conoscenza che ci viene offerta. Abbiamo voluto in questo modo stare accanto a  Pannella in queste settimane durante le quali sta lottando per strappare ancora un pò di buona vita per la democrazia. E’, quindi, anche un modo per essere riconoscente nei confronti di colui che come pochi altri ha speso tutto se stesso, tutta la propria vita, per le nostre conquiste civili”. (Gianni Pagliaro)
Gli amici di Mondrgone vogliono ricordare il grande Marco in questo momento particolare, con la proposta che già da tempo hanno protocollato ed indirizzato al Presidente del  Consiglio Comunale e al Consiglio Comunale del Comune di Mondragone  di aderire all’ultima battaglia portata avanti da Marco Pannella sullo Stato di Diritto per il “Diritto alla conoscenza” e il “Diritto alla verità”.