The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Attesa per il comizio di Russo e per il consiglio comunale: ma si farà?

21 Maggio 2016 – CARINOLA. Al momento la domanda classica da un milione di dollari è se stasera ci sarà la possibilità di svolgere l’ultimo consiglio comunale dell’era De Risi in prima convocazione. Lo sapremo fra qualche ora. Intanto è stato approvato il bilancio di previsione dalla nuova giunta nominata in emergenza dal sindaco uscente per evitare un clamoroso commissariamento durante la fase della campagna elettorale.
La eventuale seconda convocazione dell’assise è prevista per le 19.00 di lunedì. Domani sarà una giornata certamente impegnativa per gli aspiranti alla carica di sindaco e quelli a consigliere. Doppio comizio tra Carinola e Nocelleto. Saranno i grillini ancora una volta in campo per primi. Alle ore 18.00 nella centralissima Piazza Mazza di fronte il comune Sisto Di Cresce ed i “cittadini”  del movimento che hanno deciso di esporsi in prima persona dirameranno ancora una volta la loro “tesi” sul cambiamento radicale della politica locale “una rivoluzione” come l’ha definita Renato Luigi De Spirito nei vari comizi svolti sinora. Non c’era molta gente in piazza a Casanova sabato.
Ma le cattive condizioni meteo, con un clima che non è certamente primaverile, ha frenato un po’ di persone ad uscire. Ad augurarsi che sia una bella serata è anche Antonio Russo e la sua squadra di scena a Nocelleto.
Frazione “clou” per quanto concerne il maggior numero di aventi diritto al voto. Ma non solo. Tutti e tre gli aspiranti sindaci sono della citata frazione. Staremo a sentire con grande attenzione le risposte dei vari candidati e soprattutto di Marrese  a ciò che è stato detto dall’avvocato Luigi Maria Verrengia in merito all’appartenenza di un partito e allo schieramento dalla parte opposta. La scintilla è stata accesa. Vediamo cosa potrà accadere. (Gi.Esse)