22 Maggio 2016 – CARINOLA. (di Giuseppe Nicodemo) Non è il tipo che le manda a dire Francesco Di Spirito. Il linguaggio tipico della politica, spesso intriso di quel tatticismo che induce a girare intorno ai concetti senza chiarirli, non gli appartiene. Lui è diretto, spontaneo, e si rivela sempre con franchezza. Nessun dubbio quindi sulla sua attuale collocazione, sul rapporto con De Risi e la stima incondizionata per il lavoro svolto in questi cinque anni e sul convinto sostegno a Franco Di Biasio. Lo abbiamo contattato al telefono e formulatogli qualche domanda.
– Presidente Di Spirito, come giudica l’operato del Sindaco De Risi?
De Risi è stato un grande Sindaco. Ha fatto tanto e bene per Carinola in questi cinque anni. Sono orgoglioso del suo lavoro amministrativo e di essere stato al suo fianco. Nessuno può disconoscere che De Risi ha rilanciato Carinola, cambiandole il volto. Ha attuato il programma per il quale aveva chiesto il consenso.
– Lei stesso dice di essere molto legato a De Risi, si sente ancora un suo uomo?
Io sono legatissimo a De Risi. Sono e sarò sempre un suo uomo. La mia stima per lui è totale. Faccio parte con lui e con altri amici di “Città Futura “.
– Chi appoggia in questa campagna elettorale “Città Futura”?
Io appoggio Franco Di Biasio, senza sé e senza ma. Io domenica sono salito sul palco a Nocelleto in occasione della presentazione della lista. In piazza c’erano tanti amici di Citta’Futura. A mio avviso, con Di Biasio, è come se si fosse presentata la stessa maggioranza cambiando soltanto il sindaco. Così come me molti di Città Futura stanno appoggiando Di Biasio.
– Più di qualcuno della lista di Di Biasio però si è lamentato di come Carinola sia stata amministrata nell’ultimo lustro.
De Risi è stato capace e onesto e ha amministrato benissimo. Io,ripeto, sto con lui e voto Franco Di Biasio.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato