22 Maggio 2016 – CARINOLA. Eravamo rimasti con l’interrogativo della celebrazione del consiglio comunale. Contrariamente ad ogni previsione stavolta il civico consesso si è svolto regolarmente. Il punto più significativo era quello relativo al polo scolastico.
La struttura potrà rimanere aperta anche a settembre. Sono stati presentati gli assessori che il sindaco ha dovuto nominare per approvare il bilancio di previsione come richiesto dalla Prefettura. Ed ora non resta che attendere questa sera. Ci sarà il comizio di Antonio Russo e la sua squadra. Ci sarà innanzitutto l’attesa risposta di Antimo Marrese a Luigi Maria Verrengia sulla questione che vede il primo candidato con l’area di centro destra anche se tesserato PD.
E l’ormai ex assessore non perderà probabilmente l’occasione per dare una sua opinione al riguardo. Si può ipotizzare che Marrese evidenzierà come allo stato attuale vista la situazione anche a livello provinciale e Nazionale, non è il caso di fare “puntualizzazioni sul partito di appartenenza”.
In effetti ci sono casi in cui le alleanze non sono certo coerenti con quelle che sono le “correnti politiche” di appartenenza. Interessante sarà capire inoltre cosa potrà dire il candidato sindaco Antonio Russo soprattutto dopo quello che è successo il merito al piano urbanistico. Infatti Russo è stato delegato per due anni a tale strumento e a quanto pare le cose andavano bene. Il mistero resta su cosa sia effettivamente successo dopo che c’è stato il cambio in giunta e la delega è passata al sindaco. Ma questo lo scopriremo fra un po’. (GI.Esse)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato