The Report Zone

Notizie e Reportage

ELEZIONI CARINOLA – Corsa alla poltrona di sindaco: sfida incrociata sui programmi

24 Maggio 2016 – CARINOLA. Si è conclusa la prima settimana di campagna elettorale.  Dopo un inizio “soft” gli animi si sono alquanto surriscaldati. Ad accendere la miccia in effetti è stato in qualche modo l’ex vice sindaco Luigi Maria Verrengia che ha evidenziato come noto una mancanza di coerenza da parte di esponenti tesserati PD e presenti dalla parte opposta.
Una risposta immediata a tale questione c’è stata con il comizio di Nocelleto di domenica scorsa da parte dei candidati della lista “SIAmo Carinola”. Tutte le accuse sono state respinte debitamente al mittente. Ma di questo si è già ampiamente parlato.
Nessuno può dare lezioni di coerenza visto alcune situazioni a livello Nazionale e non solo. Ora tutto però è concentrato sui programmi. Antonio Russo si dice estraneo al disastro economico in cui versa l’ente.
Franco Di Biasio ha avanzato molte perplessità al riguardo. L’ex delegato al puc è pronto ad un confronto pubblico. Domani sapremo senza dubbio che la risposta di Franco Di Biasio sarà quella di essere disponibile a farlo. Intanto si discute su argomenti come la rescissione del contratto della pubblica illuminazione ed dell’eterna questione del cimitero.
Dal 2007 ad oggi ci sono state diverse campagne elettorali su tale vicenda. Ad oggi la situazione sull’ampliamento e servizi dei cimiteri è arenata nelle aule dei tribunali. Staremo a vedere cosa accadrà.
Nel frattempo chi chiede di mettere alle spalle tutto questo è Sisto Di Cresce, candidato con la lista certificata del movimento cinque stelle. Un aspetto da non sottovalutare. C’è un buco economico non indifferente da affrontare si parla di 16milioni di euro. E Di Cresce chiede di avere al fiducia degli elettori e mettere il passato alle spalle per risolvere tale problematica. Mancano poco più di due settimane al voto. (GI.Esse)