24 Maggio 2016 – MONDRAGONE. “Oggi è un bel giorno per Mondragone. Per i cittadini onesti e laboriosi, per gli imprenditori rispettosi della legge, per i giovani. Gli arresti eseguiti dai carabinieri e le brillanti indagini della magistratura hanno permesso di disarticolare e di fermare quanti stavano cercando di riportare la città indietro nel tempo, agli anni oscuri dell’asfissiante oppressione della criminalità sul tessuto economico e sociale di Mondragone e della paura.
Una cappa ed una presenza che hanno sempre frenato le energie migliori e le possibilità di crescita e di sviluppo sano delle attività economica. Gli arresti di oggi confermano che a Mondragone lo Stato ha già vinto la sua battaglia contro la criminalità e contro l’illegalità.
Siamo di fronte ad uno sparuto gruppo che cerca di ricostruire organizzazioni già da tempo disarticolate, provando a far rivivere sodalizi criminali estranei alla coscienza dei mondragonesi onesti, che sono la stragrande maggioranza della popolazione, gente abituata da sempre a lavorare duramente, in silenzio e nel rispetto della legge e delle regole della convivenza civile, con grande capacità, professionalità e laboriosità.
Un ringraziamento alla magistratura ed alle forze dell’ordine per la loro continua ed incessante azione a difesa del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini ed a presidio della legalità, frutto di un costante impegno che è anche l’espressione della costante attenzione dello Stato per Mondragone”.
Giovanni Schiappa, Sindaco della Città di Mondragone
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta