The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO DEL MASSICO – Riduzione addizionale Irpef, parla il sindaco Santoro

25 Maggio 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Durante lo scorso consiglio comunale, che si è avuto lunedì 23 maggio, l’opposizione è uscita dall’aula nel momento del voto per la riduzione dell’addizionale Irpef, dunque, non votando a favore.
A seguito del consiglio, l’opposizione di Prata e Freddino, aveva esternato le motivazioni di tale decisione, diramando un comunicato pubblicato su queste pagine al seguente link: http://www.thereportzone.it/comuni/falciano/falciano-del-massico-consiglio-comunale-parlano-prata-freddino/.
Ebbene, dopo qualche ora, ieri, ci ha contattato il primo cittadino che ha voluto, anch’egli, rilasciare alcune dichiarazioni in merito: “Non approvo e non condivido la decisione dell’opposizione di aver lasciato l’aula nel momento del voto sulla riduzione dell’addizionale Irpef.
La riduzione dello 0,1 % resta comunque un vantaggio per i cittadini e, tale punto percentuale, ammonta a circa 23 mila euro. A mio avviso potevano benissimo votare e poi, in seguito, potevamo discutere e confrontarci su eventuali proposte da condividere per un’ulteriore riduzione. 
Abbandonando l’aula non hanno fatto altro che creare uno svantaggio per i cittadini, a prescindere da ogni proposta o diversa modalità per agire, ulteriormente, sulla riduzione delle percentuali Irpef”.