26 Maggio 2016 – CARINOLA. Stasera alle 20.00 ci sarà il comizio di Franco Di Biasio a Carinola. La sfida è aperta più che mai. I sondaggi al momento darebbero in vantaggio Antonio Russo, ma la sensazione è che ci potrebbe essere un vero e proprio testa a testa.
L’argomento principale su cui si basa questa campagna elettorale è quello del “corposo buco economico” che è stato evidenziato a più riprese anche dal primo cittadino uscente Luigi De Risi. Sedici milioni di euro da ripianare. Tramontata l’ipotesi delle “larghe intese” tanto paventate da De Risi ora bisogna attendere cosa potrà fare il nuovo sindaco.
L’eventuale elezione a sindaco di Franco Di Biasio sarà davvero una svolta in positivo, come in diretto interessato ha rimarcato? L’esponente del PD punta sulla “filiera istituzionale” che si potrebbe creare con la Regione Campania.
Una “garanzia” per trovare i finanziamenti necessari a completare le opere esistenti e a realizzarne delle nuove” – ha affermato.
Di contro l’ex assessore al Puc Antonio Russo, è pronto a mettere in campo tutta la sua esperienza per convincere l’elettorato che la scelta migliore è quella della lista “SIAmo Carinola”. Chi si augura che i cittadini possano dare una vera svolta alla politica amministrativa è ovviamente il candidato dei cinque stelle Sisto Di Cresce.
Quest’ultimo ha affermato che negli ultimi anni tutte le promesse ed i presupposti programmatici fatti dai vari amministratori sono stati disattesi. Di Cresce quindi indica nel movimento cinque stelle un percorso nuovo che gli elettori dovrebbero seguire. (GI.Esse.)
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato