30 Maggio 2016 – SESSA AURUNCA. Non si placano le polemiche per la strana mattinata vissuta a Sessa Aurunca da parte del Governatore Vincenzo De Luca. Abbiamo ricostruito l’intera vicenda che ha contorni piuttosto bizzarri. Secondo l’area vicina al Sindaco Tommasino, De Luca era in visita a Sessa Aurunca solo per un incontro istituzionale con il Vescovo, mentre l’area Sasso-Oliviero aveva pubblicizzato l’evento come anche una visita al candidato e a suoi simpatizzanti, dunque c’era un incontro successivo.
Il mistero resta, il dispiacere di tanti per la mancata visita alla città e soprattutto, l’imbarazzo di una intera cittadinanza. Il Sindaco Tommasino si è presentato, o come ha dichiarato Sasso, “imbucato” con il deputato regionale Giovanni Zannini in Piazza XX Settembre, dove il Presidente della regione era giunto atteso dal candidato Sasso e dal Deputato Gennaro Oliviero.
Dopo un caffè, De Luca intuendo la strana situazione e le prime avvisaglie di polemica è sgattaiolato in Piazza Duomo per visitare la Cattedrale ed il Vescovo della Diocesi. Nelle foto è visibile la situazione di imbarazzo delle delegazioni che inseguivano il Governatore.
Successivamente alla visita a sua Eccellenza Mons. Piazza, il Presidente irritato dai tentativi di farsi fotografare, da tensioni e sentitosi tirata troppo la giacca dalle parti ha deciso di andar via piuttosto arrabbiato. Alcuni presenti alle Comunioni in corso, dichiarano di aver sentito anche parole dure del tipo: “questa è una pagliacciata”. Sasso ed Oliviero erano vistosamente nervosi mentre il Sindaco Tommasino appariva come quelli che avevano fatto il dispettuccio. Se fosse stato Crozza e non il vero De Luca, probabilmente avrebbe usato l’ironia ma per Sessa purtroppo si è trattato di un fatto vero.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
SESSA AURUNCA – Coltivano marijuana nel frutteto: 4 agricoltori arrestati