The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Ragazzo di 13 anni cade allo skate park: scoppia il caso sicurezza

31 Maggio 2016 – MONDRAGONE. Domenica scorsa, presso lo skate park di Mondragone, una ragazzo di 13 anni ha preso una brutta caduta a seguito della quale è stato trasportato in ospedale. Pare che il giovane abbia avuto una lesione alla gamba ma, sul suo stato di salute, non abbiamo ancora notizie approfondite. Quello che è certo è che, dal momento dell’incidente, in città si è scatenata una vera e propria polemica sulle misure di sicurezza vigenti presso lo skate park.
Sono in molti a lamentarsi in merito alla non perfetta funzionalità della struttura e, molti, si riallacciano ai problemi sorti proprio quando la struttura fu inaugurata, quando si dovette intervenire per migliorare alcune rampe. Ebbene, nonostante quell’intervento che l’amministrazione fece per rendere agibili al 100% le rampe e l’intera struttura, sono ancora molti a lamentare le mancate misure si sicurezza.
E’ chiaro che una pista di skate abbia i suoi pericoli, intrinsechi nello svolgimento di questo sport (lo skate). E’ ugualmente chiaro, a nostro avviso, che i dovuti controlli, periodici, siano di dovere da parte di chi la gestisce, con interventi di manutenzione e riqualificazione. Ad ogni modo speriamo in un esito “positivo” della vicenda augurandoci, prima di tutto, che il giovane 13 enne possa presto riprendersi dalla brutta caduta.
Allo stesso modo ci auguriamo che la pista possa rimanere aperta. Con l’arrivo dell’estate, tale luogo, rappresenta un sano ritrovo sportivo per molti giovani che, ai bordi della spiaggia, possono praticare questo meraviglioso sport. Dunque, ci auguriamo, che qualora ci sia il bisogno di effettuare lavori di manutenzione, questi vengano eseguiti, lasciando a disposizione di tutti questa pista tanto amata dai più giovani.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI “MI PIACE” ALLA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”

QUESTO è MONDRAGONE