The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA AL VOTO – Corsa alla poltrona: ultime ore di campagna elettorale

1 Giugno 2016 – CARINOLA. Oramai ci siamo la campagna elettorale sta giungendo al termine. Fra poco più di 3 giorni (l’esito arriverà tra la notte di domenica e la mattinata di lunedì) il comune di Carinola avrà il suo nuovo Sindaco. Sisto Di Cresce, Franco Di Biasio ed Antonio Russo sono come è noto i tre contendenti alla fascia tricolore.
L’unica lista ad avere una certificazione di “partito o movimento” a livello Nazionale è quella dei cinque stelle guidati dall’ex difensore civico del comune Sisto Di Cresce. Quest’ultimo così come la sua squadra di consiglieri sta basando la discussione di piazza sulla possibilità di dare al territorio una ventata di cambiamento radicale, con candidati alla loro prima esperienza e senza “miscugli” politici.
La “trasparenza sui conti economici dell’ente” è al centro di ogni loro dibattito. Tuttavia se dovesse essere espresso un giudizio in merito alla presenza delle persone nelle varie piazze per i Grillini la vittoria sembra lontana. Ma questo non è rilevante. Gli altri due contendenti alla poltrona di numero uno del governo locale si stanno “beccando” su quanto fatto o non fatto in passato.
Antonio Russo ha lanciato la sfida a Franco Di Biasio sulla possibilità di fare un confronto aperto sulle varie problematiche. Ma finora l’esponente “dem” non ha ancora dato la sua risposta a tale proposta. Ciò chiaramente ha suscitato molti commenti che oggi attraverso i social si possono leggere in tempo reale. Chiaro che per Russo tutto ciò viene interpretato come una “fuga dal confronto”.
Di Biasio invece non sembra essere preoccupato di ciò che si dice, ma va avanti per la sua strada dialogando con la cittadinanza. Per la lista “SiAmo Carinola” stasera comizio a Casanova. Domani Di Biasio sarà invece a Casale. Venerdì il gran finale. (GI.Esse)