10 Giugno 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Un consiglio comunale che è durato poco meno di cinque minuti quello di mercoledì. All’ordine del giorno c’era da discutere il bilancio di previsione. La maggioranza dopo aver atteso alcuni minuti ha iniziato la discussione senza che fosse presente l’opposizione. Tra l’altro anche il consigliere Salvatore Zannini era assente ed è giunto al comune quanto l’assise era già terminata.
Gli atti sono stati chiaramente deliberati in poco tempo. La minoranza non ha rilasciato nessun comunicato a seguito di quanto successo l’altro giorno. Per quanto concerne l’aspetto squisitamente tecnico dell’esercizio finanziario c’è poco da dire visto che la discussione non è avvenuta. “E’ il migliore bilancio possibile” – ha commentato il sindaco Giosuè Santoro.
Quest’ultimo ha rimarcato lo sforzo fatto dall’amministrazione per essere riusciti a ridurre di un punto percentuale l’aliquota Irpef anche grazie agli incassi pervenuti dai tributi locali. È stato sottolineato anche tramite manifesto che l’opposizione si è astenuta dal voto di tale provvedimento e che entro l’anno prossimo ci sarà la riduzione ulteriore dell’aliquota.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Bologna -Napoli: gli azzurri partenopei nella tana dei rossoblù felsinei
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
L’EDITORIALE – Napoli – Milan 2-1: battuto un bel Milan, si rimane saldi in zona Champions