The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Oggi è il giorno dell’insediamento di Antonio Russo

 
11 Giugno 2016 – CARINOLA. È il giorno dell’insediamento della nuova amministrazione che dovrà governare fino al 2021. Un compito che si prospetta molto arduo. Ma l’esperienza del neo sindaco unitamente ad alcuni componenti della sua maggioranza potrà essere utile a risolvere le varie problematiche. Intanto stasera si verrà a conoscenza di chi sarà il presidente del parlamentino locale e di chi farà parte della commissione elettorale.
In merito alla prima carica si ipotizza che la scelta possa ricadere su Pina Capriglione o Antonella Migliozzi. Sarà anche annunciata quasi sicuramente la data in cui si dovrà approvare il bilancio di previsione.
Un atto necessario per non incorrere in ulteriori diffide. Gli obiettivi dell’amministrazione sono tanti, tra quelli che sono in primo piano troviamo senza dubbio la rescissione del contratto che lega l’ente locale alla società che allo stato attuale gestisce i servizi cimiteriali. Tutto ciò dovrà però avvenire in maniera tale che per i cittadini non ci sia nessuna conseguenza dal punto di vista dell’onere economico.
Intanto il primo passo sarà quello di preparare tutto a dovere da parte degli organi di competenza. Sul fronte opposto Franco Di Biasio promette che la sua sarà un’opposizione costruttiva. “La cittadinanza ha deciso per la continuità, dando fiducia a parte della maggioranza uscente, ne prendo atto” – ha rimarcato – Di Biasio. (GI.Esse.)