The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – CELEBRATO IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE: RUSSO AL LAVORO PER UNA CARINOLA MIGLIORE

 
12 giugno 2016 – CARINOLA. Pubblico delle grandi occasioni ieri sera al primo civico consesso del neo sindaco Antonio Russo. L’ex assessore al Puc dell’amministrazione De Risi  ha giurato di rispettare fedelmente le leggi della costituzione come da prassi indossando la fascia tricolore.
Tutti hanno ringraziato gli elettori e i rispettivi  avversari politici. Insomma ci sarebbero tutti i presupposti per una azione governativa dei prossimi cinque anni improntata sulla fattiva collaborazione per il bene comune di Carinola. Ed è stato praticamente questo di cui si è parlato in un clima di massima cordialità e rispetto.
Nonostante in consiglio la maggioranza non ha un rappresentante delle frazioni minori, il sindaco si è fatto carico di tutelare i residenti di quella parte del territorio comunale. Ma il civico consesso di ieri ha visto anche l’elezione della presidente del consiglio comunale nella persona della dottoressa Antonella Migliozzi. Una carica importante all’interno del civico consesso e che la diretta interessata ha affermato di aver assunto con grande piacere e che sarà svolto nel rispetto delle regole per tutti.
La vice presidente è la più giovane di tutto il consiglio, ovvero Pina Capriglione. Della commissione elettorale invece faranno parte Antonio NArdelli (Elisa mazzucchi supplente) e Mario Nicolò(Pina Capriglione supplente) per la maggioranza e Franco Di Biasio (Sisto Di Cresce supplente) per l’opposizione.
Niente annunci da chi potrà farà parte della giunta. Sarà svelato tutto nel prossimo consiglio comunale che si dovrà celebrare di qui a poco visto che si approverà il bilancio di previsione.
Come anticipato in altre occasioni tre posti nell’esecutivo sono ormai certi: Elisa Mazzucchi, Rosa Di Maio e Franco Giacca. Staremo a vedere a breve chi occuperà l’ultimo tassello mancante. (GI. ESSE)