The Report Zone

Notizie e Reportage

CONTROLLI A TAPPETO: ARRESTI, DENUNCE E SEGNALAZIONI – TUTTI I NOMI

 
13 Giugno 2016 – CRONACA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), durante la decorsa notte, al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalità diffusa” con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno proceduto all’arresto dei pregiudicati Iovine Carlo, cl. 1970 e Migliaccio Francescocl. 1972, entrambi di Mugnano di Napoli (NA), di fatto domiciliati in Gricignano di Aversa (CE).
I due si sono resi responsabili di furto aggravato di materiale ferroso presso l’area tecnica – ambiente del Comune di Gricignano di Aversa. Al momento, gli arrestati, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Arma, hanno deferito, in stato di libertà, un trentatreenne di Trentola Ducenta (CE) per guida in stato di ebrezza e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.
A Marcianise, un trentaquattrenne del luogo è stato deferito per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. A Carinaro, invece, i Carabinieri hanno deferito un trentasettenne per simulazione di reato.
Il particolare servizio, infine, ha consentito di procedere deferimento di ulteriori 4 persone, rispettivamente, per ricettazione, sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro penale e dell’autorità amministrativa e minacce e percosse.
Sono state altresì controllate 444 persone e 250 veicoli, contestando numerose violazioni al codice della strada .
Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, unitamente a personale delle stazioni dipendenti, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni correlati alla c.d.“movida notturna”, hanno proceduto al controllo di 50 autoveicoli, identificando 80 utenti della strada ed effettuando prove etilometriche.
Nel corso del particolare servizio sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al c.d.s., e deferito, in stato di libertà, un ventiduenne di Casagiove (CE) che, a bordo della sua autovettura,  nel percorrere via San Leucio, ha investito un trentunenne di Caserta che percorreva a piedi la citata strada sul margine destro. Il deferito si è prontamente fermato allertando soccorsi. Il malcapitato, invece, non versa in pericolo di vita e, al momento, risulta in osservazione presso l’Ospedale Civile di Caserta. I rilievi del caso sono stati effettuati da personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caserta.
Inoltre è stata elevata una sanzione di Euro 771 a un trentaduenne del napoletano sorpreso nell’esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore.
Infine, i militari dell’Arma, hanno deferito per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti, un ventenne di Alvignano (CE), trovato in possesso di marijuana.
Durante la decorsa notte i Carabinieri delle stazioni di Teverola (CE) e Parete (CE), in quei centri e in Casaluce (CE), in collaborazione con unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo di Aversa (CE) e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Consiglio Dario, cl. 1992, di Aversa.
L’uomo è stato sorpreso in via Salzano a Teverola mentre cedeva sostanza stupefacente a un acquirente non identificato. A seguito di perquisizione lo stesso è stato trovato in possesso di 7 gr dihashish e 1 gr  di marijuana, suddivise in dosi, oltre alla somma in contanti di euro 410,00  in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. Inoltre, i militari dell’Arma, nel corso del servizio hanno deferito, per il medesimo reato, un quarantunenne di Casaluce, trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 8 gr di hashish.
Infine i Carabinieri hanno sequestrato 8 gr di cocaina, 23 gr di hashish e 15 gr di marijuana, rinvenute confezionate in diversi involucri e nascosti nell’intercapedine del tetto dei un immobile ubicato in via Marco Polo di Parete. Indagini in corso.
I Carabinieri della stazione di Parete (CE), in piazza del popolo di quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per rissa, dei cittadini rumeni Toma Stanica Mihaita, cl.1978Sterpu Dumitru Leonard, cl.1994, Rusu Alexandru Mihai, cl. 1996 e Boroiu Pavel, cl. 1980, tutti domiciliati in Parete.
Gli stessi sono stati bloccati dai militari dell’Arma mentre sulla pubblica via erano impegnati in una violenta lite scaturita da futili motivi connessi allo stato di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.
Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, unitamente a personale delle Stazioni dipendenti, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni correlati alla c.d. “movida notturna”, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di 7 persone: n.1 poiché a seguito di incidente stradale veniva trovato positivo agli esami tossicologici, esperiti presso locale struttura sanitaria, n.2 per guida in stato di ebbrezza, n.1 per evasione, n.2 per violazione degli obblighi relativi alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed n.1 per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Inoltre sono state elevate numerose contravvenzioni al C.d.S., di cui 2 per guida senza patente e 20 per mancata copertura assicurativa con il conseguente sequestro del veicolo.
Inoltre, nell’ambito del servizio, si è proceduto a segnalare alla Prefettura 2 individui per uso di sostanze stupefacenti, sequestrando amministrativamente gr. 1,4 di sostanza stupefacente di tipo hashish.