The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Bilancio di previsione slitta a fine giugno. A giorni saranno svelati gli assessori

 
13 Giugno 2016 – CARINOLA. Slitterà a tra fine giugno ed inizio luglio l’approvazione in consiglio del bilancio di previsione. Tutta la documentazione come da prassi dovrà essere messa a disposizione dei consiglieri di minoranza. Lo svolgimento delle elezioni comunali ha comportato uno slittamento ulteriore per dare il via libera all’esercizio finanziario il cui contenuto ormai dovrebbe essere palese.
Infatti da come è stato detto a più riprese ci sarà da affrontare innanzitutto il debito da 16milioni di euro. Il sindaco Antonio Russo ha ribadito che farà il possibile per trovare soluzioni adeguate senza inferire sui cittadini puntualizzando di essere estraneo a questo stato di cose. “Non ho mai dato il mio assenso alle spese pazze” – ha rivadito.
La maggior parte dei sedici milioni di euro accumulati sinora riguarda ingiunzioni di pagamento  da parte di numerosi professionisti. Per quanto concerne invece la delineazione della nuova giunta la prossima settimana potrebbe celebrarsi il civico consesso per annunciare chi ne farà parte.
Ma tutto sembra ormai abbastanza chiaro visto che dopo aver definito la carica di presidente del parlamentino locale a favore della dottoressa Antonella Migliozzi, il campo in quota “rosa” si restringe alla giovane Pina Capriglione, all’avvocato Rosa Di Maio e alla dottoressa Elisa Mazzucchi. Quest’ultima unica superstite tra i consiglieri della frazione di Casanova.
Gli altri due posti dovrebbero andare a Franco Giacca che proviene dal gruppo ex An e Antimo Marrese. Quest’ultimo potrebbe assumere le deleghe che riguardano i cimiteri come fatto sino a pochi mesi fa. Si vedrà se il piano urbanistico sarà seguito direttamente dal sindaco visto che per due anni è stato assessore al ramo. (GI. ESSE)