The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Vice sindaco e assessori: Russo prende altro tempo per decidere

 
15 Giugno 2016 – CARINOLA. L’annuncio su chi sarà parte integrante della giunta targata Antonio Russo non c’è stato ancora da parte di quest’ultimo. A quanto pare stando anche ad indiscrezioni il tutto sarà svelato al massimo tra 48 ore.
Dunque prima che l’esecutivo entri in carica ufficialmente si dovrà attendere ancora  qualche ora. Tuttavia le voci di corridoio portano a pensare che non ci dovrebbero essere sorprese rispetto a quanto preventivato dalla vigilia.
Infatti l’esecutivo salvo clamorosi stravolgimenti comprenderà i seguenti consiglieri: Elisa Mazzucchi, Franco Giacca, Rosa Di Maio e Antimo Marrese. A quest’ultimo potrebbero essere confermate alcune deleghe già precedentemente assunte come quella della questione cimiteri. Mentre alla Di Maio probabilmente toccherà ancora occuparsi del settore legati alle politiche sociali e al contenzioso.
Per la Mazzucchi si ipotizza il ruolo di delegata alla pubblica istruzione, mentre per il dottore Franco Giacca non si esclude che gli venga assegnato l’onere di vice sindaco. Sulle deleghe da attribuirgli si potrebbe pensare a quello legato all’agricoltura ed anche lo sport.
Improbabile pensare che per quanto riguarda i lavori pubblici ed il Puc sarà il primo cittadino in persona a seguire tale iter. Come già ripetuto in altre occasioni si dovranno affrontare numerose problematiche. Non resta che attendere la decisione della fascia tricolore su chi appunto lo affiancherà in giunta. Nelle prossime ore la presidente del consiglio comunale dovrà convocare inoltre il civico consesso per discutere del bilancio. (GI.ESSE)