The Report Zone

Notizie e Reportage

LA TRAGEDIA DI SESSA AURUNCA – Marcello Corbo muore per prestare soccorso

 
23 Giugno 2016 – CRONACA. Marcello Corbo, un uomo di 47 anni originario di Sessa Aurunca, è stato investito ieri da un tir mentre si era fermato per prestare soccorso ad un automobilista con la vettura in panne sull’A14 sud, nei pressi di Bologna. Una tragedia che ha colpito l’intera comunità sessana, ancora sotto shock.
L’incdente è avvenuto intorno alle ore 21.00 e, dopo essere stato investito, sono risultati inutili i soccorsi e l’immediato trasporto di Marcello Corbo presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove è morto poco dopo. Una tragedia della strada, l’ennesima, che si verifica nel giro di pochi giorni e che coinvolge, ancora una volta, la comunità sessana.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Corbo si sarebbe fermato in corsia d’emergenza avendo visto un’altra auto in fiamme sulla carreggiata. Le sue intenzioni dunque, erano quelle di prestare soccorso. In quel momento, un autocarro che viaggiava nella sua stessa direzione, lo ha travolto con il rimorchio. “Probabilmente l’autista del mezzo pesante – spiegano dalla Polizia Stradale – è stato distratto dalle fiamme e non si è accorto dell’uomo che stava attraversando a piedi le corsie dell’autostrada“.
Solo alcuni giorni fa, a Sessa Aurunca, un incidente stradale all’ingresso della cittadina, è costato la vita ad un giovane di 17 anni, che viaggiava a bordo di uno scooter in compagnia di un amico.