The Report Zone

Notizie e Reportage

Sesto Memorial Giovanni De Vincenzo: l’evento calcistico più atteso

 
24 Giugno 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Ritorna il Memorial Giovanni De Vincenzo che, quest’anno, giunge alla sua Sesta Edizione. Il torneo di calcetto si svolgerà presso l’Impero Azzurro, in via Direttissima.
Prima di procedere all’esposizione delle caratteristiche fondamentali del torneo, vorremmo raccontarvi lo spirito attraverso il quale questo evento viene organizzato. Il Memorial Giovanni De Vincenzo rappresenta un momento di incontro sportivo, inteso come tale, a tutti gli effetti. Ogni anno si incontrano squadre e calciatori provenienti da tutta la zona dell’Ager Falernus e, per tale ragione, rappresenta anche un motivo di incontro tra vecchi amici, giovani calciatori di un tempo e, nello stesso momento, motivo di scoperta di “nuove stelle del calcio”.
A questo spirito sportivo fa da cornice il motivo per cui, tale torneo, viene organizzato. Gianfranco De Vincenzo, figlio di Giovanni, porta avanti da tempo questo progetto, finalizzato a riunire, in un unico campo, numerose persone che, partecipando, vogliono onorare la memoria del papà Giovanni, appassionato di calcio e fautore, a suo tempo, di numerose iniziative sportive nel Comune di Falciano del Massico.
Quest’anno il torneo inizierà il 4 luglio. Le prime tre squadre classificate riceveranno tre differenti premi. 1° posto: cena per 10 persone presso La Villetta (partner ufficiale del torneo); 2° posto: Prosciutto offerto da “Macelleria Scardazzone; 3° posto: confezione di vino offerto da Regina Viarum. Ci saranno, inoltre, i premi Fair Play: il capo cannoniere vince un buono spesa presso Givova mentre il miglior portiere vincerà dei guanti professionali.
Qui di seguito, in allegato, la locandina ufficiale dove potrete raccogliere le altre info. Buon divertimento e “che vinca il migliore”.
de vincenzo