The Report Zone

Notizie e Reportage

Giunta, la Prefettura diffida l’Ente: Russo messo alle strette dai suoi

 
25 Giugno 2016 – CARINOLA. Prosegue la fase di stallo in merito alla designazione della giunta. Quasi o nulla è cambiato rispetto a qualche ora fa. Non sembra esserci accordo sulla scelta del vice sindaco. Intanto il numero uno del governo locale deve decidere entro lunedì cosa fare.
Soprattutto dovrà convocare il consiglio comunale per approvare il bilancio. La prefettura ha già inviato due diffide in tal senso. Tornando poi alla questione del vice sindaco,va rimarcato che al momento tutto sembra ruotare intorno a due nomi in particolare quello di Elisa Mazzucchi e Rosa Di Maio.
Quest’ultima nel caso in cui questa incertezza continuasse, in caso di emergenza sarebbe per legge la vice del sindaco in caso di sua assenza. È la più votata infatti che andrebbe assumere tale ruolo. Ma Russo sembra essere orientato sulla scelta della Mazzucchi e coprire territorialmente la frazione di Casanova con questa importante carica.
Nello stesso tempo anche i rappresentanti della frazione di Casale Franco Giacca e Antimo Marrese, anche loro nell’esecutivo, si attendevano che potesse essere la loro frazione ad avere tale rappresentante. Insomma da quale giorno nessuno sembra essere contento. Ora non si scappa, se non si vuole andare incontro allo scioglimento dell’amministrazione una decisione va presa entro lunedì. (GI.ESSE)