The Report Zone

Notizie e Reportage

Giunta ok, assessori al lavoro: consiglio comunale entro il 6 luglio

 

27 Giugno 2016 – CARINOLA. Superato dopo giorni di attesa lo scoglio della definizione degli assessori e delle deleghe, il primo cittadino Antonio Russo e tutto l’esecutivo si sta preparando ad affrontare una serie di problematiche che attanagliano da sempre il territorio comunale. Il numero uno del governo locale innanzitutto ci tiene a puntualizzare che non c’è stato nessun tipo di problema all’interno della maggioranza.

Da quanto si è intuito dalle sue dichiarazioni la scelta del vice sindaco nella persona del dottore Franco Giacca era in mente da tempo. Come detto il banco di prova che attende entro qualche giorno, il sindaco è l’approvazione del bilancio di previsione. La delega in tal senso come detto è stata affidata all’assessore Antimo Marrese dedicarsi alla relazione sul bilancio nel prossimo consiglio comunale. Una prima bozza dell’esercizio finanziario è stato già approvato dall’esecutivo guidato dall’ex sindaco Luigi De Risi, ma non si escludono ulteriori modifiche.

L’opposizione non ha ancora ricevuto tutti gli atti preposti per poter affrontare il dibattimento sui vari capitoli di spesa. È noto come a chiedere maggiore trasparenza in tal senso sia stato il movimento cinque stelle che avrà tra i banchi di opposizione Sisto Di Cresce. Quest’ultimo sarà affiancato anche dal gruppo che fa capo all’esponente “dem” Franco Di Biasio.

Si preannuncia un’opposizione costruttiva come hanno ribadito a più riprese tutti gli esponenti della minoranza. Le problematiche da affrontare sono tante. Di questo sono consapevoli anche i consiglieri di maggioranza che si stanno già mettendo al lavoro. (GI.ESSE)