29 Giugno 2016 – CARINOLA. Sono in corso d’opera i lavori per il rifacimento dei marciapiedi nella frazione di S.Croce. Le predette operazioni stando a quanto si è appreso erano bloccate da tempo per ragioni burocratiche. Ora si attende che gli stessi interventi quanto prima vengano fatti anche per la frazione di Casanova.
Se lo attendono i residenti della citata frazione anche in base a quanto detto in sede di campagna elettorale dai vari candidati. Intanto è giunta notizia che il consiglio comunale nel quale si discuterà del bilancio consuntivo, di quello previsionale , delle opere pubbliche ci sarà il 6 luglio.
All’odg la presentazione della giunta e modifica allo statuto comunale. Tornando quindi all’argomento lavori, non vanno dimenticati quelli che si attendono per quanto concerne gli impianti fognari e di depurazione. In tal senso dopo settimane di silenzio si torna a parlare del progetto “la bandiera blu del litorale domizio”.
Il finanziamento ottenuto dall’ente cittadino è di 9 milioni di euro. L’idea di aderire a tale progetto è partita dall’ex sindaco Gennaro Mannillo e proseguita dal suo successore Luigi De Risi. Quest’ultimo grazie ai tecnici competenti in materia ha presentato tutta la documentazione preposta agli organi di competenza. Non si è reso necessario a suo tempo di disporre di consulenze esterne e ciò ha consentito un risparmio di 900mila euro. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano