3 Luglio 2016 – CARINOLA. Il programma elettorale della lista vincitrice delle elezioni comunali vede tanti punti da affrontare. Senza dubbio quello che rappresenta al momento una delle priorità da parte del numero uno del governo locale Antonio Russo è il Piano Urbanistico.
Strumento che sembrava in dirittura d’arrivo ma che per ragioni tecnico – burocratiche non è stato approvato dal consiglio comunale. Toccherà quindi all’attuale fascia tricolore che tra l’altro ha seguito il Puc come delegato al ramo per due anni, risolvere la questione.
Per questa ragione al momento questa delega non è stata affidata a nessuno degli assessori. Gli attuali consiglieri di minoranza attendono che le tante promesse fatte dalla coalizione vincente vengano mantenute. Un compito arduo alla base delle difficoltà economiche che ci sono da affrontare. A farne le spese pare siano stati per primi i capi area, ai quali molto probabilmente saranno diminuite le indennità.
Lo staff che affiancherà Russo dovrà lavorare gratis. Da constatare chi degli assessori rinuncerà ai compensi mensili. Anche in tal senso si andrebbe a risparmiare una discreta somma di denaro che potrebbe essere poi utilizzata in altri capitoli di spesa.
Sarebbe però necessario una modifica la regolamento che certifica appunto le indennità agli amministratori. Un atto che probabilmente non si farà, almeno non in breve tempo. Ognuno sarà quindi libero di elargire la propria indennità come meglio crede. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico