The Report Zone

Notizie e Reportage

Carenza di personale e addio al giudice di pace: i dilemmi dell’amministrazione Russo

 
5 Luglio 2016 – CARINOLA. Domani consiglio comunale alle 10.30. Il punto clou è l’approvazione del bilancio. Non da meno saranno i punti che riguardano le opere pubbliche e quello della designazione delle aree di residenza e attività produttive. Tuttavia i dilemmi dell’amministrazione Russo sono anche altri. Innanzitutto quello della carenza di personale. Il settore della polizia municipale ad esempio è ridotto all’osso.
Sono sei le unità in servizio su un territorio di oltre 64 km quadrati. Difficile prevedere al momento nuove assunzioni. Maggiori difficoltà si verificano soprattutto nel periodo estivo. La popolazione aumenta e di conseguenza anche il traffico veicolare. In panne anche il settore dei servizi sociali.
Per un lungo periodo di tempo è rimasto scoperto in quanto la funzionaria al ramo ha dovuto svolgere altre incombenze presso la struttura del Giudice di Pace. Struttura che potrebbe chiudere definitivamente i battenti di qui a breve. Solo da poco le cose sono tornate alla normalità.
Resta il fatto che questo stato di cose ha creato qualche disagio alla popolazione. In particolar modo a quelle persone più bisognose che chiedono un sostegno economico al comune. Molto spesso si sono trovati senza un punto di riferimento. Difficile appare anche la situazione incarichi per quello che concerne l’ufficio tecnico. Sul bilancio pesano quelli esterni. Per la fascia tricolore il compito di risollevare le sorti del comune, spesso vicino al default è appena iniziato. (GI.ESSE)