The Report Zone

Notizie e Reportage

LUNARTE – Il 6 agosto la decima edizione del festival dei vicoli e dei cortili

 
8 Luglio 2016 – CULTURA ED EVENTI.  Centinaia di artisti, tanti laboratori e migliaia di spettatori che negli anni hanno vissuto il paese, ammirato le bellezze e fruito dell’arte nelle sue più disparate forme. E’ l’eredità che porta in dote Lunarte, festival nato per iniziativa dell’associazione Circuito Socio Culturale Caleno, con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit, che in dieci anni ha promosso la cultura valorizzando la bellezza dei borghi del comune di Carinola.
Quest’anno l’appuntamento è previsto per sabato 6 agosto. In questa notte dedicata all’arte, il borgo Carani di Casanova di Carinola, con le sue stradine, i vicoli, le piazze e i cortili privati si trasformerà in palcoscenico per ospitare spettacoli teatrali, circensi, concerti e mostre a ingresso libero. Un percorso nei luoghi più suggestivi del borgo storico che sembra far rivivere il tempo in cui ci si riuniva nei cortili per fare festa.
Giunto alla decima edizione Lunarte si conferma sempre di più come valido strumento di promozione territoriale attraverso interventi artistici che mirano a valorizzare i luoghi interessati dall’evento, accompagnato da un’attenzione anche al profilo enogastronomico. Negli anni – ha dichiarato l’organizzazione – Lunarte è cresciuto grazie alla sinergia tra istituzioni, associazioni, comunità locale che hanno sempre appoggiato e supportato il progetto con fiducia e passione.
A breve il programma di questa nuova edizione con tutti gli artisti e i partner.

Lunarte
Uno spettacolo teatrale

Veeblefitzer Lunarte
Veeblefitzer Lunarte